Ai primi anni '70 nasce l'OFFICINA MECCANICA PANZANI FRANCO, la quale avvalendosi di personale qualificato con l'acquisto di macchinari , inizia a produrre particolari meccanici per conto di aziende importanti nel modenese. Presto la piccola azienda si espande e allarga i suoi clienti grazie anche alla serietà e professionalità contraddistinta da subito dal suo team. Con l'entrata del figlio Andrea nei primi anni '80 porta in azienda idee e progetti ambiziosi che , non prima di fare gavetta sui macchinari ed accumulare esperienza commerciale , fa nascere una idea innovativa nel settore;

nel 1996 , mischiando l'esperienza del padre Franco, la struttura ben attrezzata e la passione di Andrea per le moto,nasce una linea di accessori e parti staccate per motocicli contraddistinta da un marchio di proprietà registrato.

A oggi si è arrivati al CATALOGO N. 7 che, con l'investimento sul commerciale partecipando a fiere nazionali ed internazionali, si è arrivati ad avere come clienti vari distributori e rivenditori in Italia ed in Europa.

Nel frattempo la produttività sui macchinari nel conto terzi ha giovato della crescita strutturale avvalendosi di nuove tecniche e attrezzature tra i quali metodi CADCAM/3D con l'obbiettivo di creare al meglio collaborazioni con aziende di vari settori, fornendo un servizio completo,ottimizzato anche da una struttura flessibile nei servizi col raggiungimento ad essere dei veri e propri PARTNER dei RISPETTIVI CLIENTI: 

La necessità di testare e studiare i prodotti ideati fa nascere anche una seconda parte aziendale coordinata da personale qualificato : l'officina di preparazioni e assistenza motocicli. Ben presto l'officina si ritaglia un ruolo importante nel settore assicurandosi clienti importanti nel costruire moto speciali su misura del cliente , omologate.

Tutto questo fa nascere un'azienda artigianale dai metodi industriali  con molteplici settori specifici risultando flessibile e dinamica nelle sue qualità produttive.